+39 089 830360

A Furore si vola!

Volo dell’angelo – Furore

Un cavo d’acciaio, sospeso tra due punti, per farti vivere un’emozione unica: in volo guardando giù immerso nelle meraviglie della Costiera Amalfitana

La Zip Line è un impianto ludico-sportivo che utilizza un grosso cavo d’acciaio per trasportare persone da due luoghi tra loro a diversa altezza.
Questa Zip Line è stata installata tra Furore e Conca dei Marini e consente di provare l’emozione del Volo dell’Angelo scivolando su un grosso cavo d’acciaio che vi farà volare sulla Costiera Amalfitana. Un concentrato incredibile di emozioni per una straordinaria avventura all’aria aperta.
Con questa nuova struttura, realizzata dalla società Zipline Italia srl, si potrà realmente volare sul meraviglioso Fiordo di Furore tra il verde degli alberi della costiera e il mare straordinario del Fiordo.
L’installazione permetterà di effettuare in sicurezza uno straordinario volo tra le località Schiato e Punta Tavola, a picco sul Fiordo di Furore, concedendoci di provare un’esperienza unica ed eccezionale.

L’impianto
La stazione di partenza è situata in località Schiato del Comune di Furore, mentre quella di arrivo è in località Punta Tavola nel Comune di Conca dei Marini. La Zip Line consentirà ai visitatori di scivolare verso il mare, con la sola forza di gravità, agganciati in tutta sicurezza tramite un’apposita imbracatura ad un cavo di acciaio, ad una velocità che consente di ammirare tranquillamente il paesaggio circostante e scorgere le bellezze della Divina Costa. L’impianto, unico nel suo genere, realizzato in project financing, ossia senza oneri finanziari per la pubblica amministrazione, si andrà ad aggiungere alla già ricchissima offerta turistica della Divina costiera.
“Sarà possibile volare di giorno e tuffarsi in un mare dai colori blu cobalto e verde turchese, oppure al tramonto tra le mille sfumature tra il giallo ed il rosso che il sole dà quando pian piano si adagia in mare, o di sera, quando la luna, eterna sirena, si specchia nel mare, invitando i più romantici a toccarla – spiegano dalla società – La ZipLine, per il territorio, è un attrattore di nuova concezione, che consente una fruizione innovativa del patrimonio ambientale e che, rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, concede sempre più di cogliere nuove esperienze e nuove emozioni. Un’avventura a contatto con la natura, attraversando paesaggi unici, alla ricerca ed alla scoperta della vera anima del territorio. La realizzazione dell’impianto del volo dell’angelo nasce dall’amore per il territorio dei sindaci di Furore e Conca dei Marini, Ferraioli e Frate, e dalla tenacia e lungimiranza del cavalier Massimo Boccia, amministratore della società realizzatrice Zipline Italia di Salerno che, pur dopo anni di lunghi iter burocratici, ha visto finalmente realizzarsi il sogno”.

Volare

Leggi

Furore, il paese che non c'e', il paese non paese, col suo abitato sparso...

Scopri

Qui puoi

Corsi, Escursioni, Tour, Luoghi, Offerte, Eventi, Ricette, Li Cunti

Le nostre Esperienze
chevron-downarrow-uparrow-downarrow-right
it_IT
Open chat
Hello 👋
Can we help you?