+39 089 830360

Queste 20 tappe sono un vademecum ideale per un viaggio in Costiera amalfitana

Foodie-map e non solo di uno dei luoghi più belli del mondo

29-Maggio-2017

Un itinerario da leccarsi i baffi da Sant'Agata sui due Golfi fino a Cetara via Furore e valico di Chiunzi per scoprire, vedere, conoscere e assaggiare le tante eccellenze gastronomiche della Costiera amalfitana.

Uno spettacolare tratto della Campania che tutto il mondo c’invidia dove le soste del gusto spaziano da prodotti della tradizione a vini eroici, da rustiche taverne sul mare a torri normanne con l’aggiunta di romantici ristoranti stellati Michelin. Il nostro racconto inizia però con l’indirizzo istituzione che ha rivoluzionato l’alta cucina locale e sofisticato laboratorio di eccellenze in cui hanno lavorato buona parte degli attuali grande chef all’opera tra Penisola Sorrentina e Costiera. Parliamo del mitico Don Alfonso 1890; tempio di foodies in estasi provenienti da tutte le latitudini e sontuosa espressione delle arti culinarie campane con eccellenti materie prime dalla meravigliosa tenuta agricola biologica di Punta Campanella affacciata sull’isola di Capri.

Bacco – Altro indirizzo da non perdere in quel di Furore con una spettacolare vista sul Tirreno ed un delicato alternarsi di proposte classiche e piatti creativi. Il comune denominatore è la qualità delle materie prime e l’esperienza da non perdere è abbinare il menù con la degustazione dei vini bianchi e rossi della Cantina Marisa Cuomo. Impossibile non uscire satolli e felici.

Qui puoi

Corsi, Escursioni, Tour, Luoghi, Offerte, Eventi, Ricette, Li Cunti

Le nostre Esperienze
chevron-downarrow-uparrow-downarrow-right
it_IT
Open chat
Hello 👋
Can we help you?